Al momento stai visualizzando Cuccioli da adottare, la fotografia aiuta?

Cuccioli da adottare, la fotografia aiuta?

La fotografia può essere utile per le adozioni? Prendo spunto da una frase di Ansel Adams

Ci sono due persone in ogni foto: il fotografo e l’osservatore.
Ansel Adams

il mio intento – come fotografo – è quello di suscitare un emozione, un sentimento, una scintilla… un qualcosa che possa far fare un passo in avanti all’osservatore. Si, voglio far dannatamente innamorare chi guarda le foto di una di queste dolcezze (prendendo ad esempio questa situazione)… quindi si, decisamente per me la fotografia può essere intesa come uno “strumento” per aiutare chi aiuta. Scusate la ripetizione, ma era d’obbligo.

Era da tempo che avevo in mente questa cosa, così ho contattato la mia ormai amica Ombretta (che otto anni fa mi ha salvato la vita, aiutandomi a ritrovare la mia Sugar il primo gennaio, scappata per via dei botti…) e le chiedo se ha bisogno di un aiuto o se conosce qualcuno che abbia bisogno di fare qualche scatto a cani da adottare.

fatalità ha con se 6 piccole meraviglie, tutte femmine, tutte belle come il sole… non me lo faccio ripetere due volte e il primo sabato libero vado da lei per fare gli scatti.

socievoli, carine, con tanta voglia di coccole e di giocare. sono rimasto rapito. facciamo gli scatti tra risate, giochi, premi, e tante corse… una mattinata davvero splendida…

Vi lascio il post di Ombretta, magari vi viene voglia di adottarne una, seguite questo link –> 6 cucciole da adottare

Questo articolo ha un commento

  1. Ombretta

    Finalmente ho avuto il tempo di leggere quanto hai scritto. Stamattina non ero molto lucida dopo la levataccia notturna (alle 3.30) per allattare altre 4 piccole anime.
    Si la fotografia aiuta. Aiuta il riuscire a catturare lo sguardo dolce, la posa coccolosa, la simpatia e l’energia che una cucciola o cucciolo riesce a trasmettere tutti i giorni a me che li accompagno da abbandono ad adozione…ma che devono far scattare nel cuore di chi vede una foto per la prima volta. È proprio l’emozione di un attimo…e tu sei riuscito benissimo nel tuo intento. Grazie mille Amico mio! ❤️🐾

Lascia un commento